31° EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA 2025 DI LANUVIO

Written by | MUSICA

Dal 20 al 22 giugno 2025, Lanuvio ospiterà la 31ª Festa della Musica, una manifestazione diffusa per le vie del centro storico, con concerti serali dalle 21:00 fino a tarda notte. L’apertura ufficiale dell’evento è prevista dal 13 giugno, con un’anteprima dedicata

di Gabriele Rosatelli

Il 13 giugno dalle 20:00, nella scenografica Villa Sforza Cesarini, si esibirà il Ginevra Di Marco Trio con “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”, un concerto evocativo tra suggestioni mediorientali e mediterranee, che taglierà il nastro alla trentunesima edizione di una delle feste più sentite dei Castelli Romani.

Le danze saranno poi effettivamente aperte venerdì 20 giugno a partire dalle ore 21:00, in Piazza Carlo Fontana. A risuonare nel cielo della sera lanuvina saranno le note dei Nerocaffé, in “Carosone e dintorni” – che si esibiranno in un omaggio brillante al sound partenopeo e alla canzone italiana d’autore.


Le danze saranno poi effettivamente aperte venerdì 20 giugno a partire dalle ore 21:00, in Piazza Carlo Fontana

Sabato 21 e domenica 22, dalle 19:00 fino a tarda notte, le vie caratteristiche e i cortili del borgo medievale si animano con format diffusi: live itineranti di band, cantautori, ensemble jazz, rock, blues, folk, elettronica, world music e classica faranno vibrare le corde dei nugoli del centro.

L’evento valorizzerà anche il patrimonio artigianale ed enogastronomico, grazie alla presenza di postazioni di piccoli artigiani locali e stand gastronomiche.


Live itineranti di band, cantautori, ensemble jazz, rock, blues, folk, elettronica, world music e classica faranno vibrare le corde dei nugoli del centro

Tutto ciò sarà facilmente raggiungibile grazie ad un comodo servizio di bus navetta, che coinvolgerà i parcheggi esterni e il centro storico per facilitare gli spostamenti del pubblico.

La Festa della Musica 2025 a Lanuvio è un’esperienza autentica, dedicata agli amanti della musica e del buon cibo, in grado di apprezzare un’atmosfera intima respirata nell’aria di questo storico borgo. Che tu sia appassionato di musica, curioso di nuove sonorità o semplicemente desideri trascorrere una serata tra sorrisi, note e vino locale questa manifestazione è il posto giusto.

Last modified: Giugno 19, 2025